hotel sirolo
hotel sirolo
Prenota subito o richiedi info

(*)
Nome e cognome non validi.

(*)
Indirizzo e-mail non valido.

(*)

(*)

(*)
Selezionare numero di adulti

Invalid Input

Invalid Input

Valore non valido

(*)
Accetta la privacy

Valore non valido

Parti direttamente dall'antico mulino

Alla scoperta di Sirolo, del Conero e delle Marche

Sapevi che ci troviamo a soli 1000m dal mare? E a 700m dalla piazza di Sirolo? La posizione è perfetta per ogni destinazione, sia essa un'escursione sui sentieri del Conero, una giornata sulle meravigliose spiagge o una visita alle località più belle delle Marche.

Segui i nostri consigli per la tua vacanza attiva, in primavera così come in estate!

 



  • hotel-sirolo

    Escursioni sul Conero

    Parti direttamente dal nostro hotel

    Per gli amanti dello sport e della natura, l'Hotel L'Antico Mulino immerso nel verde Parco del Conero, propone molti sentieri per un escursione in famiglia. Scegli il tuo percorso preferito, zaini in spalla e pronti a partire!

    Nome Percorsi Difficoltà Tempo
    Traversata del Conero Turistico 4 h
    Sentiero Delle Due Sorelle Escursioni Esperti 2 h
    Sentiero Dei Sassi Neri Turistico 1 h
    Da Sirolo alla Spiaggia di San Michele Turistico 1:30 h
    Stradone Di San Lorenzo Turistico 1 h
    Stradone di Sant'Andrea Turistico 1 h
    Anello Delle Grotte Romane Turistico 2 h
    Sentiero dei Gigli Turistico 1 h
    Anello di Portonovo Turistico 0:45 h
    Sentiero Del Trave Escursionistico 1 h
    Sentiero Della Sardella Escursionistico 1 h
    Sentiero Della Vedova Escursionistico 1 h
    Sentiero Della Scalaccia Turistico 1 h
    Percorso Della Fonte di Capo d'Acqua Turistico 1 h
    Anello della Pecorara Turistico 3 h
    Percorso Del Betelico Turistico 3 h
    Percorso Boranico Turistico 3 h
    Anello della Gradina Turistico 3 h


  • hotel-sirolo

    Loreto

    Il famoso Santuario di fama internazionale

    Ad appena 20 minuti in auto, hai la possibilità di raggiungere uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico, Loreto. La Basilica oltre a conservare al suo interno l'antica casa della Madonna di Nazaret, è un luogo ricco di opere d'arte interessante da visitare.


    Osimo

    Un borgo tra mare e collina

    A pochi chilometri dalla Riviera del Conero, tra le colline marchigiane puoi visitare l'antico borgo di Osimo e godere di una delle più belle viste panoramiche della zona. All'interno delle mura che circonda la città puoi trovare numerose testimonianze dell'arte, dalla Cattedrale di San Leopardo alle grotte sotterranee.


    Castelfidardo

    La patria della fisarmonica

    Per gli appassionati di musica e non solo, non resta che vedere il famoso borgo di Castelfidardo, a pochi chilometri da Sirolo. Un artigiano locale, Paolo Soprani, elaborò nell'Ottocento il prototipo della prima fisarmonica al mondo e fondò una delle prime industrie italiane produttrici. Da non perdere il museo Internazionale della fisarmonica.


    Urbino

    Antica capitale del ducato Montefeltresco

    A poco più di un'ora di strada da Sirolo, trovate una delle maggiori mete del turismo artistico mondiale, per la sua storia e per i tanti monumenti e opere d'arte in essa contenuti. Luogo di nascita di numerosi artisti tra cui Raffaello. Un capolavoro dell'arte rinascimentale da visitare è il Palazzo Ducale, sede della Galleria Nazionale delle Marche.



  • hotel-sirolo

    Le Grotte di Camerano

    Una città sotterranea dai mille misteri

    Camerano, un piccolo paesino a pochi passi da Sirolo, custodisce una città sotterranea fiabesca, quasi tutti gli ambienti sono arricchiti da abbellimenti architettonici, bassorilievi e particolari decorativi. Le volte a cupola, le sale circolari e le colonne dal particolare gusto architettonico, si snodano lungo tutto il percorso labirintico.


    Le Grotte di Osimo

    Un viaggio alla ricerca di forte emozioni

    Osimo, una città sotterranea tutta da scoprire, scrigno misterioso di bassorilievi a carattere religioso ed esoterico, dove per anni sono stati celebrati riti sacri, magici ed esoterici, camminando tra le sue cavità vieni trasportato in un'atmosfera unica dove il tempo si ferma.


    Le Grotte di Frasassi

    Uno spettacolo unico al mondo

    Una passeggiata di circa un'ora, nel sottosuolo di Genga, accessibile a tutti grandi e piccini. Si tratta di una delle grotte più grandi al mondo, uno degli spazi interni viene paragonato all'altezza del Duomo di Milano, passeggiando tra stallattiti, gole e crepacci puoi godere di un panorama unico.



  • hotel-sirolo

    Spiaggia San Michele

    Distanza dal nostro Hotel› 1,5km - 20 minuti a piedi

    Come raggiungerla› a piedi con sentiero dal Parco della Repubblica di Sirolo, con bus dal Municipio di Sirolo. In auto raggiungibile solamente fuori stagione.


    Spiaggia Sassi Neri

    Distanza dal nostro Hotel› 1,5km - 20 minuti a piedi

    Come raggiungerla› a piedi dal Parco della Repubblica di Sirolo, con il bus dal Municipio di Sirolo. Giunti alla adiacente Spiaggia San Michele, si prosegue a piedi.


    Spiaggia Urbani

    Distanza dal nostro Hotel› 2km - 30 minuti a piedi

    Come raggiungerla› a piedi, in bus o auto; direttamente dal centro di Sirolo puoi scendere in spiaggia da una stradina lunga 1 km.


    Spiaggia Due Sorelle

    Distanza dal nostro Hotel› 5km

    Come raggiungerla› via mare tramite il servizio di barconi navetta, dal porticciolo di Numana e dalle spiagge di Marcelli.



  • hotel-sirolo

    Da assaggiare e gustare

    Scopri i sapori e le tipicità del territorio

    Tra i borghi delle verdi colline marchigiane, potete andare a caccia di specialità locali da degustare, nei locali o anche direttamente dai produttori stessi.

    Inserite nella lista della spesa il Ciasculo (salame morbido tipico marchigiano), il Pecorino di Fossa, la pizza con i grasselli, la pizza ai formaggi e il ciambellone.

    Se siete degli amanti del pesce, i locali della Riviera offrono il migliore pesce fresco pescato ogni giorno nei nostri mari. Famoso è il "Mosciolo di Portonovo" servito in brodetto, impepato o arrosto e lo "Stocco all'anconitana" stoccafisso condito con olive, patate e pomodorini.

    Le Marche è anche la terra del Rosso Conero, un vino corposo ricavato dalle uve di Montepulciano, e il Verdicchio, un vino bianco dal profumo intenso.
    Di seguito le aziende vitivinicole della zona, tutte le cantine organizzano visite e degustazione su prenotazione.

    mappavinigrande
Prenota subito o richiedi info

Nome e cognome non validi.

Indirizzo e-mail non valido.

Selezionare numero di adulti

Invalid Input

Invalid Input

Valore non valido

Accetta la privacy

Valore non valido